Autore Topic: il mio 130  (Letto 1658 volte)

Offline enzo

• GRUPPO SOCI FIATRITMOLANDIACLUB
  • Jr. Member
  • new
il mio 130
« il: Aprile 10, 2012, 02:58:18 pm »
Allora comincio da quando l'ho immatricolata. Diccianove Novembre millenovecentootantatre.Mi ritengo fortunato di non averla mai venduta.L'unico dispiacere che porto ancora da quella data è che la volevo bianca.Dopo nove mesi di attesa e vedendo tutti i colori che passavano in concessionaria ,ho deciso di prendere quella che era disponibile in quel momento,grigio quarz.Se non facevo così, chissà quando ne avrei posseduta una.Intestardito ho chiamato anche in fiat a Torino e loro mi dissero che di bianche in quel momento non ne facevano,dovevo aspettare l'infornata bianca e non sapevano quando l'avrebbero fatta.Ero incavolatissimo.Vi domanderete perchè la volevo bianca.Tutte le auto che ho possedute erano bianche, ecetto la Topolino che possiedo ancora che ha una tinta strana,un incrocio tra il verde chiarissimo e il grigio,colore originale di quel tempo.Poi la centoventisette prima serie,che ho anche cappottato e il centoventoto tre pi.Queste ultime due saranno state rottamate.Se riesco trovare un tre pi bianco lo prendo.La mia ritmo l'ho usata come auto da divertimento.Certo che spendere a quei tempi sedicimilioniottocentomilalire per divertimento costava abbastanza,Ne è valsa la pena.Immaginatevi guidare un centotrenta in quei tempi.Fa brivido adesso.Questo è rivolto a chi la possiede,perchè chi non l'ha mai guidata al massimo non lo può capire.La cosa  più curiosa è quando andavo per concessionarie e parlavo con i venditori,mi dicevano che se volevo una ritmo erano disponibili alti modelli che andavano bene anche quelli.Io gli dicevo va bene ma io voglio un centotrenta.Allora mi mandavano a parlare con il direttore e fuori dall'ufficio stavano tutti li ad ascoltare cosa dicevo.O che andavo da gente che non capiva o che non si rendevano conto che se la volevo io la pagavo. Beh,dopo una lunga attesa,nove mesi dall'ordine,un supplizio, finalmente l'ho portata a casa, da questo momento è iniziato il bello della mia avventura con lei. La prima cosa che ho fatto è stata di installare la cinture dietro e comperare il seggiolino per bambini,quello della Salbet peg.Lo avevo visto in pubblicità su Autosprint e anche questo prima che mi arrivasse non so quanto tempo sia passato.
Si trovavano in commercio solo dei seggiolini fatti con i manici degli ombrelli.Penso che qualquno di voi "datati"
 gli verrà in mente come erano fatti.Morte sicura per i bambini,in caso di incidente.

A tutti i miei amici quando dicevo che mi prendevo la ritmo facevano delle smorfie e mi dicevano ,ma prenditi una Golf.Io gli rispondevo,sono Italiano e compro Italiano anche se fa schifo. Ma quando li portavo a fare un giretto non volevano più salire con me,motivo??? Si cagavano addosso.Quando scendevano erano paonazzi e dicevano sisisi va bene questa macchina, ma che ritmo è??? Forse erano amici dei venditori delle concessionarie, dove mi hanno fatto penare per nove mesi.
Il problema poi era mia moglie.Mi diceva.Ma possibile che quando cè la srada dritta vai piano e quando ci sono le curve vai più veloce.
Era l'auto da divertimento. Col passare del tempo si è abbituata e solo ogni tanto imprecava,ma dovevo guidare con dolcezza,così lei non si accorgeva.Praticamente dovevo guidare più pulito possibile.

Fine primo capitolo.

Offline (max-ritmo130)

• Administrator
  • Hero Member
    • fiatritmolandiaclub
  • citta': Treviso
Re:il mio 130
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2012, 09:53:42 pm »
Enzo.....ecco!!!! questo volevo 8) 8) 8)
E mica solo io.....  ;),queste sono le cose che a leggerle viene davvero un'idea di cosa sia la passione e di cosa sia la ritmo  ;D
Grazie!! :P
Salvati la vita Corri in pista e non per strada!!

Offline Neuro105

• Global Moderator
  • Sr. Member
  • new
  • citta': Casale Sul Sile TREVISO
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2012, 11:11:57 pm »
...Bella Enzo.."ORA LA TUA STORIA SARA' LA STORIA PER TUTTI NOI".....grazie per il regalo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P!!!
non e' bello cio' che e' bello , ma e' bello cio' che piace...

600kit

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2012, 11:16:32 pm »
e quando enzo aspettava la130 veniva a vedere il 125.....

Offline Neuro105

• Global Moderator
  • Sr. Member
  • new
  • citta': Casale Sul Sile TREVISO
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2012, 11:18:46 pm »
e quando enzo aspettava la130 veniva a vedere il 125.....
...moeghea!!!.... >:( >:( ;D ;D 8) 8).......(finiscila!!)
non e' bello cio' che e' bello , ma e' bello cio' che piace...

600kit

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2012, 11:21:46 pm »
ah però inserito la traduzione...paura eh?hihihi